Le Case del Futuro

In un eco-appartamento ogni elemento ha un ruolo funzionale alla tutela dell’ambiente, al benessere della persona fuori e dentro casa.
Stiamo costruendo a Mugnano di Napoli, in Via Carlo Rosselli 61, alcuni fra i primi ecoappartamenti della Campania: appartamenti innovativi, con una nuova concezione di abitare, che prevede una qualità di vita molto superiore, con costi di gestione ridotti fino all’80%.
Si tratta di un metodo di costruzione assolutamente nuovo, che utilizza i migliori materiali e produce un bene per la vita, un investimento per la propria salute e per il proprio futuro.
Comprare casa è un investimento importante, per questo la Domus Mugnano porta avanti con costanza un’azione di tipo divulgativo basata sui tre principi: Ambiente, Abitare, Energia.
Belle ma anche funzionali, le case ecologiche sono la nuova frontiera dell’edilizia e dell’architettura. Scegliere di acquistare una casa ecosostenibile è un investimento immobiliare vantaggioso per la propria salute, per l’ambiente e per le proprie tasche. Il nostro obiettivo è costruire case in cui vivere bene il presente proiettandosi in un futuro migliore. I vantaggi sono innumerevoli: nuovi spazi al comfort abitativo, grande risparmio energetico, utilizzo di tecnologie innovative nel rispetto dei valori e dell’ambiente.

I nostri eco-appartamenti sono il risultato dello studio di un team interdisciplinare che in ogni sua scelta da sempre mette al primo posto l’ambiente e la persona. Le case ecologiche consentono sin d’ora di contrastare i cambiamenti climatici e l’obsolescenza che caratterizza la maggior parte delle case, anche se di nuova costruzione.
Abitazioni che durano nel tempo
Questa tipologia di casa ha un valore duraturo nel tempo perché già oggi incarna i requisiti normativi richiesti dall’Unione Europea per il 01/01/2021*: data in cui tutte le nuove costruzioni dovranno essere ad energia quasi zero (NZEB – Nearly Zero Energy Building) con riferimento all’energia necessaria a climatizzare le abitazioni e per scaldare l’acqua sanitaria.
Le nostre case ecologiche non sono collegate alla rete del gas e le moderne tecniche di costruzione ad elevato risparmio energetico consentono di vivere liberandosi dal peso delle utenze per la climatizzazione della casa, spese che si riducono mediamente dell’80 per cento.
Gli eco-appartamenti hanno proprietà antisismiche, di isolamento termico, acustico e di resistenza al fuoco.
Elemento chiave è la ventilazione meccanica controllata dell’aria che rende salubre la casa nel tempo a fronte di un bassissimo consumo di energia.
La Domus Mugnano aspira all’autosufficienza energetica coniugata a quegli elementi che devono massimizzare il comfort senza intaccare l’ambiente.
Punto di forza delle case ecologiche risiede nell’equilibrio prezzo-prestazione che rende l’investimento economicamente vantaggioso ma anche e soprattutto per la qualità della vita e il comfort abitativo molto superiore alla norma.

Scarica Decreto Legislativo n°28 del 2011