Isolamento Acustico

I rumori provenienti dal piano superiore, la voce e la televisione del vicino o il fastidioso frastuono proveniente dal traffico esterno; questi sono alcuni rumori che ci rendono irritabili e stressati e che vorremmo evitare nelle nostre case o nei luoghi nei quali lavoriamo.

E’ importante individuare i punti di maggiore dispersione sonora e agire di conseguenza: in generale si può agire sugli infissi per difendersi dai rumori che provengono dall’esterno, sulle pareti divisorie e sul soffitto per difendersi dai fastidiosi rumori del vicino di appartamento.

Gli EcoAppartamenti della Domus Mugnano Immobiliare hanno ottime capacità di assorbimento acustico che derivano dalla natura fibrosa del legnocassero e dalla massa.

 I materiali di costruzione utilizzati per i nostri EcoAppartamenti, come tappetini anticalpestio e i materiali di isolamento acustico, si oppongono alla trasmissione delle vibrazioni da camminamento; lo studio di pareti acusticamente protette per le divisorie tra alloggi, limita la trasmissione di voci e rumori in genere.

Una particolare attenzione è stata posta all’ insonorizzazione delle colonne verticali di scarico (pluviali e fecali), come anche per l’ascensore posto all’interno del condominio.

Tutto ciò ci garantisce un appartamento silenzioso, protetto dai rumori esterni come da quelli provenienti dal condominio, dove è possibile quindi godere di un ottimo riposo e di tanta privacy.